DireStraitsLegacy

Dire Straits Legacy Live Per Fondazione Telethon

La città di Milano diventa protagonista di un evento speciale all’insegna della musica e della solidarietà: Domenica 28 maggio al Teatro Arcimboldi i miti del rock DSL Dire Straits Legacy si esibiscono in concerto per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare. Il concerto fa parte di una serie di appuntamenti che quest’anno vedranno la band protagonista con un tour internazionale che toccherà anche il Brasile. 

La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria di Maurizio Colombi.

L’evento è sostenibile al cento per cento grazie al finanziamento di Sea – Aeroporti di Milano, Associazione Noisea e Tempor Spa. Il ricavato del concerto sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon.

I DSL Dire Straits Legacy sono la concept band che vede riuniti gli ex componenti dei Dire Straits, Alan Clark(tastiere), Danny Cummings (percussioni), Mel Collins (sax) e Phil Palmer (chitarra), insieme ad altri grandi musicisti come: Steve Ferrone, in quest’occasione sostituito da Andrew Tracey (batteria), Mickey Feat (bass),Marco Caviglia (voce e chitarra) e Primiano Dibiase (tastiere) e nascono dall’amore e passione per la musica dei Dire Straits, rock band britannica formatasi nel 1977. La loro idea è quella di portare la musica della celebre band a tutti gli appassionati che a lungo hanno atteso di poter riascoltare dal vivo certi brani storici. Sono un progetto in continua evoluzione e, lontani dal cliché della réunion o della tribute band, mantengono viva nei loro concerti la memoria di sonorità storiche e di brani unici ed indimenticabili come: “Romeo and Juliet”, “Sultans of Swing”, “Money for Nothing”, ” Tunnel of Love”, “Walk of life” e anche brani più di “nicchia” come “When it comes to You”, “You and Your Friend”, “On Every Street”, dal primo disco “Wild West End” e tanti altri successi.

http://www.telethon.it/dsl

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *