Rolling Stones_Steel Wheel

The Rolling Stones: Steel Wheels Live, l’inedito concert-film

 

THE ROLLING STONES – STEEL WHEELS LIVE

L’INEDITO CONCERT-FILM

DISPONIBILE DAL 25 SETTEMBRE  2020

LO SHOW LIVE FROM THE USA, RESTAURATO, REMIXATO E RIMASTERIZZATO

Special guest: AXL ROSE, IZZY STRADLIN, ERIC CLAPTON & JOHN LEE HOOKER

 

IL TRAILER QUI

LONDRA, 31 luglio – I Rolling Stones annunciano i dettagli dell’inedito concert film del 1989, Steel Wheels Live – Atlantic City, New Jersey. Quest’ultima uscita, tratta dagli archivi della band e pubblicata da Eagle Rock Entertainment, è stata restaurata, remixata e rimasterizzata e sarà disponibile in più formati dal 25 settembre.

Inoltre, il 26 settembre sarà pubblicato, in Edizione Limitata ed esclusiva per negozi di dischi indipendenti in tutto il mondo, il picture disc 10” di” Rock and a Hard Place” (Live from Atlantic City) e “Almost Hear You Sigh” (Live from Tokyo Dome) per la seconda data del Record Store Day 2020.

Quella di Steel Wheels è stata la loro prima tournée negli Stati Uniti dal 1981, notoriamente una delle più lunghe e ambiziose. Durante 2 ore e mezza di musica live, i Rolling Stones non solo hanno suonato i loro successi, ma hanno anche presentato diverse nuove canzoni dall’album Steel Wheels, all’epoca appena pubblicato. Le straordinarie interpretazioni di “Terrifying”, “Sad Sad Sad”, “Mixed Emotions”, “Rock and a Hard Place”, “Can’t Be Seen”, “Jumping Jack Flash”, “(I Can’t Get No) Satisfaction”, “You Can’t Always Get What You Want” e “Gimme Shelter” restano una vera e propria testimonianza: i Rolling Stones rivisitavano il loro vasto repertorio mentre mostravano con sicurezza, non solo dove stavano andando, ma anche l’ampio spettro di musica che hanno esplorato nel corso della loro carriera.

“Detesterei uscire con qualcosa che non è sorprendente”, ha dichiarato Mick Jagger sul lancio del Steel Wheels Tour del 1989/90, e i Rolling Stones hanno mantenuto la promessa.

Gli highlight di questo tour sono stati i momenti in cui alla band si sono uniti ospiti speciali: Axl Rose e Izzy Stradlin (Guns N’ Roses) accompagnano gli Stones per la prima esibizione dal vivo di “Salt Of The Earth”, dal loro album dei Beggars Banquet del 1968; Eric Clapton porta il suo lento blues in “Little Red Rooster” e si unisce agli Stones nell’omaggio a uno dei loro idoli, la leggenda del blues John Lee Hooker, in “Boogie Chillen”.

Decisamente, Steel Wheels Live è una testimonianza dell’imparagonabile spettacolo dal vivo dei Rolling Stones.

Steel Wheels Live sarà pubblicato in Deluxe Limited Edition (3CD + 2DVD + Bluray), su Vinile colorato (4LP 180g) in Edizione Limitata, su Vinile nero (4LP 180g), in DVD, Blu-ray e nelle confezioni DVD + 2CD e Blu-ray + 2CD. Oltre ai formati digitali naturalmente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *